THINK LOCAL – CAMPANIA

Think Local: restituire valore per creare valore

  • gallery-item

    Paestum

  • gallery-item

    Catacombe di San Gaudioso

  • gallery-item

    Decorazione soffitto della Certosa di San Martino

DOMANDA D’AMBITO

Come generare un processo virtuoso di partecipazione del pubblico e del privato per promuovere, valorizzare e proteggere il territorio locale?

L’attenzione qui è stata posta nel far generare quel senso di appartenenza orgoglioso al proprio territorio creando una promozione valoriale atta a generare un processo di economia circolare che crei benessere diffuso, sostenibile e solidale. Da qui, nasce il “Progetto CAMPANIA”.

L’IDEA PROGETTUALE

Il progetto CAMPANIA presenta una soluzione di comunicazione semplice ed immediata: utilizzare i prodotti commerciali delle attività produttive fortemente radicate nel territorio, per veicolare un QR code che inneschi un processo di ingaggio del potenziale turista nel mondo, portandolo ad atterrare su un sito web costruito ad hoc dalla Regione per comunicare l’eccellenza del proprio Turismo e Cultura.

Il sistema Aziendale privato diventa un immenso portale di comunicazione del proprio territorio, generando senso di appartenenza e restituendo valore: dalla produzione di un prodotto finito al prodotto che produce valore oltre sé stesso.

SUGGESTIONI

La più grande campagna di promozione turistica e culturale a costo pressoché nullo.

Immagina la forza della comunicazione rilanciata su tutti i portali digitali delle aziende territoriali ed il QR code che accompagna ogni singolo prodotto in giro per il mondo: milioni di contatti orgogliosamente ingaggiati per generare bellezza.

.

Back to top of page