THINK LOCAL – TURISMO

Think Local: il turismo di prossimità

  • gallery-item

    Think Local Turismo

  • gallery-item

    Think Local Turismo

  • gallery-item

    Think Local Turismo

DOMANDA D’AMBITO

Come sostenere il turismo italiano in un anno difficile segnato dalla pandemia e sviluppare una soluzione atta a valorizzare le bellezze del territorio italiano ed incentivare l’afflusso turistico?

L’attenzione qui è stata posta nel far riscoprire la grande bellezza di un Paese che il mondo ci invidia, attraverso una fruizione unica e particolare dei contenuti artistici e culturali dell’Italia visti attraverso l’esperienza dello stare in forma. Da qui, nasce il “Progetto FITALY”.

L’IDEA PROGETTUALE

Il progetto FITALY presenta una soluzione strutturale di rilancio culturale dell’Italia attraverso il trick dello Sport, proponendo un set di contesti che fanno da cornice ad esperienze uniche in cui arte, cultura e pratica dello sport si fondono insieme.

Il sistema Italia diventa provider di palcoscenici a cielo aperto spettacolari, suggestivi ed unici al mondo avvicinati da amanti della cultura e da praticanti sportivi, così aumentando il funnel potenziale di visitatori turisti.

SUGGESTIONI

Immagina: sei immerso nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria, e attraverso i movimenti lenti di una sessione di tai-chi torni indietro nel tempo. Sei nella Valle dei Templi di Agrigento, stai tirando di scherma e i fioretti si incrociano in un gioco testimoniato dai templi di uno dei siti archeologici più maestosi della Sicilia. Sei sul palco dell’Arena di Verona, in estate al tramonto: ad ogni movimento della tua pratica yoga e ad ogni respiro assorbi luce e bellezza…

Back to top of page