team
Il Team mobile

DIAMO VOCE AGLI EROINORMALI

Siamo un gruppo eterogeneo di Imprenditori, Manager e Professionisti uniti da una convinzione profonda: insieme possiamo creare innovazione e impattare positivamente la nostra comunità.

Tramite un confronto costante, costruttivo e creativo, i nostri punti di vista, provenienti non solo da settori diversificati ma anche da tutta Italia, si incontrano in uno spazio virtuale e si fondono tra loro, per creare progetti di pubblica utilità che sono sempre la risultanza del contributo, della sensibilità e della conoscenza di ciascuno.

EroiNORMALI è un gruppo di cittadini che crede nella concreta opportunità di ricoprire un ruolo da Eroe Normale nella vita personale e professionale di ogni giorno, esprimendo nel proprio operato, e nel tempo e nelle risorse investite in questo Think Tank, la voglia di restituire al proprio Paese una piccola parte di quanto ci ha dato e continua a darci.

E di costruire insieme, attraverso metodologie ed approcci di business strutturati, nuovi scenari che possono contribuire a costruire un futuro più luminoso per le prossime generazioni.

I SOCI FONDATORI

"Ho deciso di non dare più alibi ai miei buoni propositi. Ho rovesciato i luoghi comuni, non più tempo speso a parlare di fare qualcosa ma tempo impiegato a fare qualcosa: dal perché farlo al perché non farlo. Reagire è un istinto naturale che troppo spesso ci porta ad individualismi di comodo, di bieca sopravvivenza. Agire, viceversa, è un pensiero ragionato che ci porta ad essere vivi: Agiamo!"

Massimiliano Molese

IMPRENDITORE
"Essere eroeNORMALE è una mia personale declinazione di “la goccia perfora la pietra”, proverbio che uso spesso per esortare me e gli altri. Credo nel cambiamento fatto di piccoli passi, concreti, per contribuire al miglioramento del mondo in cui vivo, per sentirmi parte attiva di una comunità positiva. Questa squadra, un gruppo di persone ispirate, dedicate e genuine, lo è".

Anna Fulconis

COMMUNICATION MANAGER & DIGITAL CREATOR
Antonio Cervo
"Ho deciso di far parte della squadra di eroiNORMALI per il desiderio di contribuire in modo concreto a migliorare il nostro paese, restituendo un po’ della mia fortuna. Per fare di piu’ e parlare di meno."

Antonio Cervo

SERVICES OPERATION MANAGER
Claude Mazza

"Credo che chi ha un ruolo di responsabilità in azienda sia responsabile anche nei confronti della collettività. L’esperienza ed il know-how acquisiti devono essere spesi come leva per migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso proposte e progetti che contribuiscano a creare scenari sostenibili e alimentino la fiducia verso un futuro migliore".

Claude Mazza

BRAND MANAGER
"Sento che è arrivato il momento di esserci ancora di più, per girare pagina ed andare molto oltre. E con eroiNORMALI ho avuto la fortuna di incontrare persone che, come me, vogliono costruire progetti di valore, per co-creare un mondo migliore, più solidale e sincero. Cosa c’è di meglio per prepararsi ad un futuro che potrà essere bellissimo?"

Emanuela Bovone

IMPRENDITRICE
Ferdinando Femiano

"Ho sempre pensato che le più grandi opportunità nascono dalle interazioni più semplici. Il condividere progetti di valore per la comunità partendo da persone umili e motivate penso sia la strada giusta per accrescere il valore sociale del nostro Paese. eroiNORMALI è l’esatto connubio tra equilibrio, azione e concretezza: è per questa ragione che sono fiero di farne parte".

Ferdinando Femiano

MARKETING MANAGER
Francesco Federico
"Cercavo un coinvolgimento serio e concreto in progetti di interesse collettivo, con eroiNORMALI ho provato l’eccitazione nello svilupparli con persone brillanti, entusiaste e competenti, la scomodità nell’impegnarsi in qualcosa che non è il mio mondo, ma a cui ho capito poter dare un contributo, la soddisfazione nell'arrivare a confezionare progetti che potranno essere di ispirazione per tanti".

Francesco Federico

SVILUPPATORE IMMOBILIARE
"Ho sposato il progetto eroiNORMALI perché credo nella forza delle idee, nella condivisione e nella capacità di crescere insieme ed insieme cambiare le cose. Nutro la convinzione profonda che non possiamo più essere solo osservatori passivi, ma dobbiamo diventare partecipanti attivi nella costruzione della nostra realtà".

Guido Molese

RESPONSABILE RELAZIONI ISTITUZIONALI
Luca Nardi

"Poter dare un contributo, su temi condivisi, lontani dall’ideologia politica ma così utili alla vita di tutti i giorni di tutti noi, mi ha fatto sposare questo progetto. Ritengo sia Normale cercare di riprendere le radici dei concetti dell’Educazione Civica e fare il possibile per divulgarli. Mi piace pensare che in un periodo così complicato abbiamo trovato le motivazioni per aiutare gratuitamente gli altri."

Luca Nardi

IMPRENDITORE
Luca Sarpietro
"Ritengo un dovere di ogni cittadino apportare il proprio contributo in favore della collettività; quando poi si incontra un luogo dove mettere a disposizione le proprie risorse, competenze ed esperienze, diventa anche un'esperienza arricchente e di crescita, ecco che si diventa "eroiNORMALI", e si può sperimentare la creazione ed implementazione di un progetto di pubblica utilità, partendo da zero e senza un budget a disposizione, di pubblica utilità".

Luca Sarpietro

BUSINESS DIRECTOR
PAOLO VECCHIONE
"Ogni giorno, la mia professione mi porta a confrontarmi con le persone, i loro problemi, le loro necessità. Il mio lavoro mi ha dato il privilegio di capire che raggiungere risultati insperati è possibile solo grazie ad un lavoro di squadra. Essere un eroe normale è realizzare progetti e traguardi facendo ognuno la sua piccola parte nella quotidianità. E' sufficiente il contributo “normale” da parte di ciascuno di noi per cambiare il presente e il futuro".

Paolo Vecchione

AVVOCATO
TERESA FICO
"Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi e impegnati possa cambiare il mondo, in fondo è così che è sempre andata”. Essere un eroe normale è credere fortemente nel potere delle idee, nella forza dei progetti costruiti e condivisi grazie all'apporto, alle risorse, alle capacità ed all'entusiasmo di ciascuno, é credere che il futuro vada costruito giorno per giorno, e che in questo momento storico essere parte attiva del cambiamento sia una necessità, per costruirlo tutti insieme".

Teresa Fico

DIPENDENTE MINISTERO DELLA CULTURA

I FONDATORI

YLENIA BALBINOT

“Credo che l’essere capaci di elaborare una visione, di coltivarla, nutrirla e proteggerla fino alla sua realizzazione nella realtà sia un privilegio. Il poter agire in un contesto nel quale attraverso il confronto aperto e coraggioso siamo ispirati e stimolati a trasformare il nostro modo di ascoltare e di generare idee e dove l’attenzione di tutti è concentrata nel creare un futuro migliore è un dono.”

Ylenia Balbinot

CLARITY AND PERFORMANCE COACH
ANGELA CUTULI
"Contribuire concretamente al raggiungimento di obiettivi comuni di pubblico interesse ed utilità, è un dovere civico di chiunque appartenga a qualsivoglia comunità, locale, nazionale o sovranazionale. Poterlo fare in un contesto di dialogo, reciproco rispetto e alta qualità professionale dell'interlocuzione, è un privilegio irrinunciabile"

Angela Cutuli

AVVOCATO

I SUPPORTER

Fabiana Daniele
"Da sempre credo nelle persone appassionate e nelle iniziative cui danno vita. Questo, oltre agli elementi fondanti del progetto, quali la collaborazione, il confronto creativo e la generazione di una nuova visione del futuro sono i motivi che mi spingono a dare il mio contributo".

Fabiana Daniele

KOI STRATEGIE DIGITALI
Alessia Testori
“Ho deciso di intraprendere questo percorso per far parte di un progetto che sono certa possa realmente far cambiare qualcosa. Un modo per poter partecipare ad un bene comune ed era imprescindibile non comunicarlo. Due mie passioni unite in un unico progetto e non potevo non dare il mio contributo”.

Alessia Testori

TESTORI COMUNICAZIONE
Back to top of page