THINK LOCAL – IL LANCIO

Think Local: La differenza che fa la differenza

  • gallery-item

    Think Local_Eroi Normali

DOMANDA D’AMBITO

All’origine di tutto c’è sempre un pensiero. Un’idea, una scintilla, la luce di una nuova consapevolezza. In un mondo frenetico, non più presente a se stesso, in cui il consumare è diventata l’attività principale, a discapito del creare che è quanto invece ci rende unici e ci permette di creare la bellezza che il nostro Paese merita, si rende necessaria una riflessione.

Diventa importante capire qual è la domanda in risposta alla quale possono essere traguardati nuovi orizzonti e portate alla luce nuove possibilità. Qual è quella attitudine, scelta, azione che può davvero fare la differenza? Il pensare locale: il volgere il nostro pensiero, la nostra energia ed il nostro cuore a quanto ci circonda.

Nasce così la campagna di sensibilizzazione nazionale “THINK LOCAL”.

L’IDEA PROGETTUALE

La campagna di sensibilizzazione nazionale “THINK LOCAL” muove i primi passi come chiamata all’azione, invito a tutti i cittadini italiani a distogliere lo sguardo da tutto quello che porta a distrarci, per dedicare invece attenzione a ciò che nutre il nostro vissuto di ogni giorno, ci riempie gli occhi di bellezza, ci offre riparo e fa da palcoscenico della nostra quotidianità. È il nostro quartiere, il nostro paese, la nostra città, il nostro territorio.

In un momento caratterizzato da sfide che sono il risultato di scelte e modelli di comportamento che hanno privilegiato un approccio globale, l’incoraggiamento a pensare locale e a canalizzare le nostre energie verso delle attività volte a preservare, tutelare, proteggere ed arricchire quanto ci circonda diventa condizione essenziale per un futuro davvero sostenibile.

SUGGESTIONI

Quando l’innovazione individuale (trasformazione del singolo in individuo più consapevole, catalizzatore di un cambiamento positivo e portatore di comportamenti di consumo più sani) incontra l’innovazione di prodotto, servizio e processo del business si innescano nuovi modelli di interazione sociale e di consumo davvero improntati a crescita economica, inclusione sociale e a tutela dell’ambiente.

In una parola, a quella sostenibilità che vogliamo regalare alle future generazioni.

Back to top of page